Investimenti a lungo termine
Crescita a lungo termine nell’e-commerce
Componiamo per voi un allettante portafoglio azionario nel mercato in rapida crescita del commercio elettronico (e-commerce).
header.search.error
Investimenti a lungo termine
Componiamo per voi un allettante portafoglio azionario nel mercato in rapida crescita del commercio elettronico (e-commerce).
Il commercio elettronico è in espansione in tutto il mondo. Sempre più spesso, infatti, i consumatori utilizzano lo smartphone per effettuare i loro acquisti. La crescita demografica nei paesi emergenti e la conseguente espansione del ceto medio comportano un aumento del fatturato nel settore dei beni di consumo. La moltiplicazione degli utenti di Internet contribuisce ad accelerare l’andamento dei fatturati conseguiti in rete. La progressiva urbanizzazione favorisce la crescita dei consumi, sostenuta dalla facilità di accesso ai prodotti e dalle brevi distanze di consegna.
Il mercato dell’e-commerce
La tendenza verso l’e-commerce è incentivata dal progresso tecnologico, dalla crescente comodità per i consumatori e dall’ampliamento dell’offerta grazie al canale online:
Importanti fattori di crescita per l’e-commerce
Difficoltà d’accesso
La creazione di un punto vendita online non necessita di grandi investimenti per quanto riguarda gli aspetti tecnologici. Sono però necessari capitali per l’avvio e massicci investimenti per conquistare la fiducia dei clienti. Occorre considerare le seguenti difficoltà d’accesso:
Opportunità d’investimento nel commercio elettronico
Il mercato dell’e-commerce comprende uno spettro molto ampio. Attualmente individuiamo opportunità d’investimento a lungo termine nei temi seguenti:
Gestori di rete: le aziende di telecomunicazione che mettono a disposizione la tecnologia e le infrastrutture per rendere possibile il commercio elettronico. A breve termine, però, non fanno parte dei principali beneficiari dell’e-commerce, dal momento che devono investire soprattutto in connessioni rapide, stabili e di buona qualità .
Attualmente il tema dell’e-commerce riguarda soprattutto i settori dell’informatica e dei servizi.
Gli investimenti nel commercio elettronico godono di notevole attenzione su scala globale. Soprattutto nei paesi emergenti si ravvisano ottime opportunità di crescita. Il mercato si presenta ampiamente diversificato, con aziende che offrono una ricca gamma di prodotti e servizi.
Siete interessati a un investimento a lungo termine nel settore dell’e-commerce? Il nostro fondo per collocamenti di lungo periodo (LTI) vi offre esattamente questa possibilità . I nostri esperti hanno individuato per voi interessanti opportunità d’investimento. Investite con noi in un futuro moderno ed efficiente. Approfittate delle nostre soluzioni su misura per investimenti a lungo termine con ÃÛ¶¹ÊÓƵ Manage o ÃÛ¶¹ÊÓƵ Advice.